Sedicesima giornata di B, Sabato 24 Novembre tutte l e undici gare alle ore 16.00 Triestina al Rocco con il Cesena.
Dopo il rinvio della 15a giornata Domenica 18 Novembre, che verrà recuperata Sabato 1 Dicembre, ritorna il campionato di B.
Triestina impegnata nel secondo turno consecutivo in casa con il Cesena, a distanza di due settimane dal confortante e tonificante successo con il Grosseto. Sfida importante per risalire in classifica e finire al meglio l'anno.
Mister Maran durante la sosta ha intensificato gli allenamenti e recupera per questa gara Antonelli e Rossetti, indisponibili Gorgone operato alla spalla e tornerà a fine Gennaio, Rossi ad inizio anno e Testini fra due settimane. In progresso Della Rocca fra i convocati e possibile il suo rientro almeno in panchina.
Formazione con poche novità con Dei in porta, in difesa Pesaresi a sinistra e Milani a destra, al centro Lima e Kiriazis, a centrocampo Allegretti e Piangerelli in mezzo al campo, sulle corsie Antonelli e Sgrigna, in attacco confermati Sedivec e Granoche con Graffiedi e forse Della Rocca ricambi in zona avanzata.
Cambia il calendario Sabato 1 Dicembre Modena - Triestina, mentre Sabato 8 Dicembre Triestina al Rocco con il Rimini, a chiudere le quattro gare consecutive con squadre emiliane - romagnole l'incontro del Garilli con il Piacenza Sabato 15 Dicembre.
Il Cesena, ultimo in classifica, dopo un inizio di campionato negativo ha cambiato tecnico con Giovanni Vavassori che ha preso il posto di Fabrizio Castori, allenatore dei romagnoli per tre stagioni consecutive. Con il cambio di proprietà in via di definizione dalla famiglia Lugaresi al comando dal 1980 alla famiglia Campedelli con il passaggio del 51% delle azioni alla nuova società, con a capo Igor Campedelli fratello di Nicola giocatore del Cesena attualmente infortunato.
Con questi due avvenimenti i romagnoli si presentano al Rocco con maggior convinzione e morale, mister Vavassori per questo incontro ha gli uomini contati assenti Salvetti, Campedelli e Piccoli. Schieramento con Berti in porta, in difesa Biasi e Cortellini, Turati ed Ola centrali, a centrocampo Vascak, Croce, Botta, Mezavilla e De Feudis con la punta avanzata l'ex Moscardelli.
Cesena dopo la gara con gli alabardati, avrà tre gare in casa al Manuzzi in una settimana Sabato 1 Dicembre con lo Spezia, Martedì 4 Dicembre recupero della 13a giornata con il Lecce ed infine Sabato 8 Dicembre con il Frosinone.
Triestina dunque che affronta questo secondo impegno in casa consecutivo per salire in graduatoria prima dell'inizio del mese di Dicembre che chiudera il 2007. |